A te che vuoi cominciare a fare qualcosa di concreto per cambiare alcuni aspetti della tua vita e migliorarla.
Non è necessario che il tuo obiettivo sia quello di diventare un astronauta, Scarlett Johanson o il futuro CR7, sappiamo bene che per star meglio, per sentirti semplicemente più soddisfatto potresti iniziare a risolvere, per esempio, quel comportamento che ti porta a procrastinare le seccature del quotidiano (hai pagato le bollette?), quello che ti fa preferire il divano alla sana attività fisica, o ancora, quel senso di disagio che t’invade ogni volta che pensi alla prossima scadenza in ufficio o alla presentazione che dovrai fare la prossima settimana.
Allo stesso tempo potresti avere grandi progetti, realizzabili a patto che tu riesca a sviluppare una visione, a organizzarti, a individuare e impiegare gli strumenti giusti, a gestire il tuo tempo preservando quello che trascorri con le persone a cui tieni.
Innanzitutto sono rilevanti per te, per come sei fatto, in secondo luogo richiedono che tu possa avere accesso alle tue risorse personali che forse non immagini nemmeno di possedere.
Il Coaching e la PNL ti supportano proprio in questo: innanzitutto nel fare ordine rispetto a ciò che vuoi davvero cambiare. Avere un’idea precisa del tuo obiettivo richiede di essere sul pezzo, di aver chiara la meta, di pianificare le attività utili nel lasso di tempo che andrai a definire e registrare.
Credimi non è così scontato.
Analisi, consapevolezza, metodo e motivazione sono fra gli ingredienti che puoi sviluppare ulteriormente a partire dalla visione di questi video.
Marco Bigornia, titolare della scuola e trainer.
Attualmente Training Director, ICF Instructor, ICF Mentor, ICF Assessor, LUXX Profile Master, NLP Business Trainer in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.
"L’eccellenza è un concetto che in questa scuola viene lavorato su te stesso, come se fosse un sarto che ti crea un abito su misura.
Per molti anni mi sono occupato di materie inerenti al coaching e alla PNL, ugualmente voglio sottolineare che solo dopo capito, grazie a questo percorso, quali sono i valori che creano quella differenza che fa la differenza, soprattutto se parliamo della professione del Coach.
Sono felice di avere avuto accesso a quel risveglio interiore dal quale creare la mia vera esistenza."
Cristian Coach & Graphic designer
"Se dovessi dare un nome a questo 2019, lo definirei come l’anno migliore della mia vita. L’anno dei cambiamenti, l’anno della rivoluzione. Un anno di conoscenze e di apprendimenti importanti che, da oggi in poi, sono certa mi accompagneranno per sempre.
Ho passato buona parte della mia vita ad essere individualista, correndo da sola la mia maratona. Se mi guardo indietro, mi rendo conto di aver raggiunto risultati importanti, probabilmente ambiti da molti, ma che, alla fine, non mi hanno mai dato la soddisfazione desiderata. È solo frequentando i corsi della scuola Allenati per l’Eccellenza che ho integrato in me un valore fondamentale, che negli anni scorsi non avevo ancora fatto mio: la condivisione. E non mi riferisco unicamente al condividere idee, strumenti o metodi di lavoro. Parlo principalmente di condivisione di valore e di qualità, perché la scuola di cui Marco Bigornia è Trainer e Director, è una scuola che funziona, nella quale gli insegnamenti vengono trasmessi con estrema cura, impegno e ricchezza di dettaglio, preparando all’Eccellenza ogni professionista che decide di farne parte.
Cosa mi porto a casa da questa fantastica esperienza? Tutto. Ogni lezione frequentata, ogni suggerimento ricevuto. Le critiche costruttive, le esercitazioni fatte in aula. I sorrisi, la fatica e l’impegno che hanno caratterizzato quest’anno di studio. Mi porto a casa la professionalità e la preparazione dei Trainers della scuola, il desiderio e la voglia di crescere dei miei colleghi di corso che hanno reso questo mio percorso indimenticabile."
Margherita Coach